Тестостероновые бустеры - Фитнес, фитнес клубы Москвы, onfit.ru

Booster di testosterone

I booster di testosterone sono nutrizione sportiva e integratori utilizzati per stimolare la crescita muscolare, aumentare la forza e la libido, oltre a prevenire la menopausa maschile e correggere i livelli di ormoni sessuali. Gli effetti dei booster di testosterone derivano dalla loro capacità di aumentare la produzione naturale di testosterone. La maggior parte dei booster di testosterone sono sotto forma di nutrizione sportiva o integratori alimentari, che possono essere facilmente acquistati al banco nei negozi di nutrizione sportiva e nelle farmacie.

I booster di solito contengono ingredienti naturali ed erboristici, vitamine e, raramente, sostanze sintetiche che, secondo i produttori, hanno la capacità di aumentare i livelli di testosterone. Tuttavia, la validità e la base di prove di molti booster di testosterone rimane discutibile, e altri booster (come i ben noti complessi ZMA) sono già stati trovati completamente inefficaci[1], anche se continuano ad essere venduti e utilizzati nel bodybuilding.

Тестостероновые бустеры - Фитнес, фитнес клубы Москвы, onfit.ru

Per chi sono fatti i booster di testosterone

I booster di testosterone sono di solito usati dagli uomini che vogliono aumentare la massa muscolare magra. Questi integratori non sono raccomandati per l’uso sotto l’età di 20 anni, e secondo alcuni rapporti 23. Questo perché i corpi giovani hanno un sistema ormonale altamente instabile, compresi gli ormoni sessuali. L’uso di booster in giovane età può interrompere questo sistema metabolico ormonale instabile. Allo stesso tempo, i giovani hanno un livello naturalmente elevato di testosterone, quindi non è necessaria alcuna stimolazione aggiuntiva. Inoltre, l’assunzione di tali integratori non è raccomandata per le ragazze a causa dello sviluppo della mascolinizzazione.

L’uso razionale dei booster si verifica nelle persone oltre i 30 o anche 40 anni, quando il livello naturale di testosterone è ridotto a causa dell’età. La loro assunzione non solo ha un effetto positivo sulla crescita muscolare, ma aumenta anche la potenza e la libido.

I booster di testosterone sono anche eccellenti per il PCT. Dopo un ciclo di ormoni steroidei o pro-ormoni, si consiglia di prendere un booster a base di Tribulus terrestis per 4 settimane. Il booster permette di compensare gli effetti collaterali dell’astinenza da ormoni steroidei e di mantenere i livelli di testosterone, prevenendo così il crollo muscolare o il fenomeno del ‘rimbalzo’.

Ricordate che i booster funzionano solo per la durata del loro uso, e una volta che si smette di prenderli, tutti gli effetti scompaiono. Si potrebbe vedere una diminuzione della massa muscolare, anche se non così drammatica come con gli steroidi.

Rinforzi noti per il testosterone

Effetti dei booster sui livelli di testosterone e LH (Autore: Vitaly Evsyukov)
“Attenzione Molti complessi anabolizzanti e booster contengono più di una dozzina di componenti, ma la maggior parte dei costituenti non hanno alcun effetto sui livelli di testosterone. La loro presenza può essere spiegata solo come una trovata pubblicitaria. Di seguito una breve descrizione dei prodotti più comuni:

Inibitori dell’aromatasi

Una classe di farmaci altamente efficace e sicura. Secondo uno studio[2] una compressa di Letrozolo (2,5 mg) può aumentare i livelli di testosterone di circa il 50% in un mese, se presa in porzioni (0,02 mg). Dosi più elevate portano ad un effetto molto più forte. Inoltre, i livelli di estrogeni sono ridotti.

Tamoxifen

Il tamoxifene (Nolvadex), se usato per 10 giorni a 20 mg al giorno, ha dimostrato di aumentare la concentrazione di testosterone nel siero del 142% del livello iniziale.

Vitamina D (colecalciferolo).

Alcuni studi hanno trovato una correlazione tra i livelli di vitamina D e il testosterone.

6-OXO.

Una nuova sostanza sintetica che può impedire la conversione del testosterone in estrogeni, aumentando così la concentrazione del primo. Non ci sono studi che confermano l’effetto del 4-androstene-3,6,17-trione sulla crescita muscolare.

acido D-aspartico

L’isomero D dell’aminoacido asparagina, che interagisce naturalmente con alcune aree della ghiandola pituitaria per aumentare la secrezione di testosterone. L’efficacia è discutibile.[6]

Forskolin

Una sostanza derivata dalla pianta Coleus forskohlii, molto spesso inclusa nei booster. Mancanza di prove della sua efficacia (a parte alcuni studi su piccola scala con risultati contraddittori). Mancanza di feedback positivi da parte degli atleti che hanno preso l’integratore. Una chiara esagerazione delle proprietà della forskolina nelle sue descrizioni: bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare e cambiare la concentrazione di diversi ormoni – tutto senza effetti collaterali. È possibile che l’integratore abbia un moderato effetto positivo sulla composizione corporea. Forse migliorerà gli effetti di altri prodotti se li prendi in combinazione. Tuttavia, non ci sono prove cliniche affidabili sull’efficacia della forskolina.

Agmatina

Un booster di ossido nitrico relativamente nuovo che, tra le altre cose, può stimolare la secrezione della propria gonadotropina e gonadoliberina.[8] Il solfato di agmatina è un agonista dei recettori dell’imidazolina. Ha effetti nootropici.

Tribulus terrestris

Il componente più popolare dei booster di testosterone, ha la base di prove più forte. Nonostante il fatto che il Tribulus sia stato classificato come farmaco e non sia liberamente disponibile nei negozi di nutrizione sportiva (solo le farmacie possono vendere farmaci),[9] la maggior parte dei negozi continua a venderlo. Gli integratori sportivi sono molto più economici. Guardate non solo il peso delle compresse ma anche la percentuale di saponine, cioè il principio attivo (si trova ovunque dal 35% al 95%).

ZMA

Un complesso abbastanza popolare, trovato completamente inefficace. Non ha praticamente effetti collaterali.

Fieno greco (Trigonella)

Un estratto vegetale con il principio attivo trigonellina. Ha un’attività anti-aromatasi, ma non ha avuto alcun effetto sui livelli di androgeni o sulle prestazioni atletiche in studi umani.

Maca peruviana

L’estratto è usato come afrodisiaco. Non ha alcun effetto sui livelli di ormoni sessuali o sull’anabolismo.

Boro

Inefficace.

Modo di ingestione

La modalità di ingestione dipende dal produttore specifico. Tuttavia, più comunemente i booster sono presi da 1 a 3 volte al giorno subito dopo i pasti. La durata media del ciclo è di 4 settimane. Si raccomanda di combinarlo con l’attività fisica.

Effetti collaterali

L’abuso di qualsiasi droga che influisce sui livelli di testosterone è irto di complicazioni pericolose. L’uso prolungato di booster di testosterone riduce la capacità del corpo di produrre testosterone sufficiente da solo, perché il corpo si abitua alla continua integrazione. Così, il corpo non produce abbastanza ormoni sessuali dopo la fine della sua assunzione, portando a una significativa perdita di massa muscolare, depressione, impotenza e altri problemi.

I seguenti effetti collaterali si verificano molto raramente durante l’assunzione: aggressività e irritabilità, acne, fluttuazioni della pressione sanguigna. Estremamente raro: perdita di capelli, ginecomastia, femminilizzazione, diminuzione della secrezione di testosterone, atrofia testicolare.

Se l’integratore viene assunto nelle dosi prescritte e per un periodo di tempo accettabile, non ci sono quasi effetti collaterali, ma non c’è nemmeno un effetto significativo in termini di aumento della massa muscolare.

Non prendere booster di testosterone se si hanno malattie cardiache, pressione alta o insufficienza renale. Se si verificano effetti collaterali, smettere di prendere l’integratore. Quasi tutti gli effetti collaterali sono completamente reversibili dopo la sospensione.

Combinazione e combinazione

I booster di testosterone devono essere combinati con una dieta adeguata e ipercalorica, un allenamento sistematico della forza e un’alimentazione sportiva supplementare per ottenere buoni effetti. Tra i prodotti di nutrizione sportiva buon potenziamento e ottima compatibilità con i booster di testosterone sono

  • Proteine – 2-3g di proteine per chilo di peso corporeo sono necessarie per migliorare la crescita muscolare.
  • Creatina – 3-5 g assunti per via orale una volta al giorno. Anche la creatina con un sistema di trasporto è un’opzione eccellente.
  • Complesso vitaminico-minerale – per una crescita muscolare attiva è necessario un adeguato apporto di vitamine e altre sostanze essenziali.
  • Questo è l’elenco minimo di integratori sportivi che dovrebbero essere combinati con i booster, e BCAA, complessi di aminoacidi, agenti riducenti, adaptogeni e altri integratori possono anche essere utilizzati allo stesso tempo.

I booster di testosterone non devono essere combinati con pro-ormoni o ormoni steroidei.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *