DOMANDA : sono un ragazzo di 24 anni che vuole per dimagrire e costruire muscoli, ma il problema è che non voglio costruire TROPPI muscoli e diventare TROPPO grande.
Non mi interessa sembrare un bodybuilder, un powerlifter o qualcosa di simile a tale. Sto cercando di ottenere più di un corpo da modello di fitness magro . Come faccio a costruire un corpo del genere ed evito di costruirne uno troppo grande?
RISPOSTA : Mi sono abituato abbastanza alle persone che mi dicono l’obiettivo è costruire muscoli senza diventare “troppo grandi” nel processo. Mi fa sempre ridere per motivi che capirai in un minuto.
La maggior parte delle volte che sento questo genere di cose, proviene da donne che vogliono essere “toniche” ma hanno paura di diventare troppo grandi e virili. Questo ovviamente è un argomento divertente di cui ho già scritto prima (Perché le routine di allenamento per le donne fanno schifo) e continuo a prenderlo in giro regolarmente.
Ma che ci crediate o no, non sono solo le donne che hanno questa preoccupazione. Ci sono MOLTI uomini che vogliono evitare anche di diventare troppo grandi .
O, come spesso si dice, vogliono assomigliare più a un modello di fitness magro che a un bodybuilder ingombrante, powerlifter o qualsiasi altra cosa. A volte fanno anche un ulteriore passo avanti e mi dicono l’esatta celebrità / atleta / modello di cui stanno cercando di ottenere il corpo e l’esatto celebrità / atleta / modello di cui stanno cercando di evitare il corpo.
Ma ehi, va bene. Abbiamo tutti obiettivi specifici in mente, quindi perché dovrebbe essere diverso? Quindi … cerchiamo di capire tutto. Scopriamo come puoi costruire muscoli senza diventare “troppo grandi”.
Prima di tutto … Steroidi.
Prima di poter andare oltre, devo lanciare la parola “steroidi “Là fuori.
Perché? Perché la maggior parte dei ragazzi (e delle ragazze) che fanno questa domanda stanno cercando di evitare di costruire tanti muscoli come qualcuno che ha raggiunto quel livello con l’aiuto di un sacco di droghe . Senza lo stesso carico di droga, non sarai MAI vicino a diventare così grande, il che significa che stai cercando di evitare qualcosa che non può mai accadere in modo naturale.
Questo è sempre il primo punto che porto all’attenzione delle molte donne che mi dicono che hanno paura che il loro corpo diventi troppo “voluminoso e virile” come alcune bizzarre bodybuilder femminili, che hanno tutte usato lo stesso carico di droga di cui sopra per ottenere quel corpo.
Questo punto è altrettanto importante anche per gli uomini.
Quindi la buona notizia è che, fintanto che sei naturale, è impossibile avvicinarti neanche lontanamente al grande / ingombrante professionista bodybuilder che stai cercando di evitare di somigliare.
Ma ignoriamolo
Ora che ho chiarito questo punto, ignoriamolo per un po ‘. Perché? Solo perché.
Supponiamo anche che “troppo grande” per te sia qualcosa che è legittimamente raggiungibile per te naturalmente (e geneticamente). Pensiamolo come un punto che il tuo corpo è in grado di raggiungere, ma è solo un punto che è “più grande” del corpo del modello di fitness magro (o qualsiasi altra cosa) che desideri.
Ti va bene? Freddo. Continuiamo.
Secondo … Muscle Is Muscle.
Un altro punto che deve essere sollevato prima di andare oltre è che molti ragazzi (e ragazze) sembrano essere sotto l’impressione che ci siano diversi tipi di muscoli in gioco qui.
Sai … come se il modello di fitness magro avesse costruito un tipo speciale di muscolo più piccolo, più snello, più tonico, “fitness modely”, mentre qualcuno che è “Too big” ha costruito muscoli più grandi, più voluminosi, più spessi, da bodybuilder / powerlifter.
Ehm, no.
Come ho scritto prima, non esiste qualcosa come magro, muscolo tonico o voluminoso. Non ci sono diverse strutture muscolari. Ci sono solo muscoli, punto. Puoi costruirlo o perderlo, o costruirne un po ‘o molto. Questo è tutto.
Certo, a volte può APPARIRE come se persone diverse ne abbiano costruito diversi “tipi”, ma questa è solo un’illusione creata principalmente dalla quantità di muscoli che quella persona ha costruito e / o la quantità di grasso corporeo che hanno (o non hanno) lo coprono .
Il che significa, la differenza tra il corpo che desideri e il ” un corpo troppo grande che non vuoi non è il tipo di muscolo che viene costruito. È che il corpo “troppo grande” per i tuoi gusti ha PIÙ muscoli su di esso rispetto al corpo “giusto” che preferisci.
Oppure, ha solo una percentuale di grasso corporeo più alta, il che significa che c’è di più grasso seduto in cima a quel muscolo e impedendo a quel corpo di apparire magro, strappato, tonico e carino come vorresti che fosse.
O entrambi.
Terzo di tutti … La crescita muscolare è lenta come l’inferno.
Un ultimo punto che deve essere fatto prima di andare oltre è quanto lentamente avviene la crescita muscolare.
Ne parlo perché ragazzi (e ragazze ) sembrano avere l’impressione che un giorno avranno il corpo perfetto con la giusta quantità di muscoli e un perfetto grado di magrezza, e il giorno dopo si sveglieranno e … oh no !!! Sono diventati accidentalmente troppo grandi !!!
Ehm, no.
Come ho spiegato prima (quanti muscoli puoi guadagnare e quanto velocemente puoi costruirli?), Il un uomo medio dopo la fase di principiante facendo tutto bene potrebbe guadagnare circa 0,25 libbre di muscoli a settimana (se sono fortunati). La donna media potrebbe guadagnarne la metà.
Quindi il potenziale per te di costruire accidentalmente troppi muscoli troppo velocemente e involontariamente diventare più grande di quanto volevi essere è come … praticamente inesistente . Credimi, avrai MOLTO tempo per vederlo arrivare e impedire che accada.
In effetti, molte delle persone che leggono questo articolo non riusciranno a guadagnare la quantità di muscoli che stanno cercando di guadagnare e quindi non si avvicineranno mai a superarla.
Seriamente. Ci sono persone nelle palestre di tutto il mondo il cui obiettivo numero uno nella vita è diventare il più grande possibile il più velocemente possibile, e la maggior parte sta fallendo miseramente. E i pochi che ci riescono? Nessuno di loro lo sta facendo nemmeno la metà della velocità che pensi di fare.
Allora, come fai a costruire solo la quantità “perfetta” di muscoli?
Con questi 3 punti importanti fuori mano, è il momento di rispondere alla domanda originale.
E cioè, come costruire solo la quantità “perfetta” di muscoli che desideri ed evitare di costruire più di quella cifra e diventare “troppo grande?” O, come ha detto questa persona specifica, come si fa a ottenere quel corpo magro da modello di fitness ed evitare di ottenere quel corpo grande e ingombrante di bodybuilder / powerlifter?
Semplice …
- Allenandoti per la crescita muscolare come se il tuo obiettivo fosse costruire TONNELLATE e TONNELLATE di muscoli oltre a ciò che desideri effettivamente costruire.
- Abbassando la percentuale di grasso corporeo al livello di magrezza preferito.
Cominciamo con il numero 1 , perché questa è la parte che devi capire di più.
Passaggio 1: allenarsi per costruire il maggior numero di muscoli possibile
Scommetto che ti starai chiedendo perché ho appena detto che dovresti allenarti come se il tuo obiettivo fosse quello di costruire TONNELLATE di muscoli anche se stai specificamente cercando di evitare di costruire TONNELLATE di muscoli?
Sembra stupido, arretrato e controproducente, giusto? Ed è qui che sbaglieresti.
Perché? Perché avvicinarsi all’obiettivo della crescita muscolare a un valore inferiore al 100% (perché stai cercando di non diventare “troppo grande”) ostacolerà solo la tua capacità di diventare “meno grande” come stai effettivamente cercando di ottenere.
Mettiamola in un altro modo …
- C’è ciò che funziona meglio per la costruzione muscolare.
- C’è ciò che funziona peggio per costruire muscoli.
- C’è ciò che non funziona affatto.
Indipendentemente dalla quantità di muscoli che si desidera aumentare , devi sempre scegliere l’opzione n. 1 se vuoi ottenere i migliori risultati il più velocemente possibile.
Ma quello che succede è che si cerca di evitare di guadagnare “troppa” massa muscolare e di diventare “troppo grande” spesso ti porta nelle categorie n. 2 o n. 3. Nella categoria n. 2, potresti impiegare 10 anni per fare ciò che avresti potuto fare nella 2. Nella categoria n. 3, non arriverai da nessuna parte.
O per dirla in un altro modo, dovrebbe non ci sono differenze di allenamento o dietetiche tra qualcuno che cerca di costruire un po ‘di muscoli e sembrare un modello di fitness e qualcuno che cerca di costruire una tonnellata di muscoli e sembrare un enorme bodybuilder.
L’unica differenza è che una volta che la prima persona raggiunge il proprio obiettivo, smetterà semplicemente di fare ciò che è necessario per costruire muscoli aggiuntivi e inizierà a fare ciò che è necessario per mantenere solo il muscolo che ha costruito . La seconda persona continuerebbe semplicemente a costruire di più.
E sì, questo vale lo stesso per gli uomini che non vogliono diventare “troppo grandi” e le donne che hanno paura di diventare “troppo grandi”.
Ma non c’è una piccola possibilità che io possa ANCORA finire per diventare troppo grande?
Finché non sei un idiota … allora no .
Come accennato nel primo punto di prima, se sei naturale, non ti avvicinerai mai a diventare grande come i bodybuilder, i powerlifter, gli atleti, ecc. la maggior parte delle persone “troppo grandi”. fare questa domanda stai cercando di evitare di ottenere.
E come menzionato nel terzo punto di prima, la crescita muscolare avviene a una velocità così dolorosamente lenta che avrai tutto il tempo del mondo ad A) nota quando hai costruito la tua quantità ideale e B) passa alla manutenzione in cui il tuo nuovo obiettivo diventa mantenere ciò che hai costruito piuttosto che continuare a progredire e costruire di più.
Il che, a proposito, è semplice e ovvio come mangiare al livello di mantenimento e mantenere le forze durante tutti i tuoi ascensori piuttosto che tentare di aumentarli.
Questo è il motivo per cui sono così fiducioso nel consigliare che, anche se vuoi aumentare solo 10 libbre di muscoli, dovresti comunque allenarti come se stessi cercando di costruire 100 libbre di muscoli. Diavolo, allenati come se stessi cercando di costruire 1000 libbre di muscoli!
Quando raggiungi il tuo obiettivo di costruire quelle 10 libbre (o qualunque sia la tua quantità ideale), smetti di provare a costruirne di più .
Quindi, in pratica … stai zitto, smetti di preoccuparti e concentrati solo sulla costruzione efficace dei muscoli.
Come faccio a farlo?
Combina un programma di allenamento progettato in modo intelligente mirato alla crescita muscolare con una dieta progettata per sostenerla.
La guida all’allenamento con i pesi ti guiderà attraverso la prima parte (oppure puoi sentirti libero di utilizzare un programma collaudato da The Best Workout Routines) e il guida dietetica ti guiderà attraverso la seconda parte.
Oppure, se preferisci che metta insieme ogni singolo aspetto della tua dieta e del tuo allenamento in modo da produrre i migliori risultati che il tuo corpo è capace di gettin g, consiglio vivamente il mio programma per la crescita muscolare superiore.
Passaggio 2: dimagrire
Ora per la parte facile … o almeno per la parte che richiederà meno spiegazioni.
La magrezza è la differenza tra qualcuno che sembra “tonico, definito e strappato” e qualcuno che … beh … no.
E diventare magri è solo una questione di perdere grasso corporeo, quindi scoprire il bel muscolo nascosto al di sotto (che è ciò che crea il “tono e la definizione” desiderati).
E perdere grasso corporeo è solo questione di creare un deficit calorico. Tutti i dettagli sono spiegati qui: Come perdere grasso e come perdere grasso senza perdere muscoli e anche la guida dietetica menzionata in precedenza ha coperto anche te.
Ora, per favore, smettila di preoccuparti di diventare “troppo grande”
Sai quante persone ci sono nel mondo in questo momento che hanno involontariamente costruito più muscoli di quanto volessero? Persone che se ne vanno in giro pensando “dannazione, sono molto più grosso e muscoloso di quanto avrei mai voluto o pensato di essere … come diavolo è successo?!? Non ci posso credere! ”
Immagino zero”.
Sai quante persone ci sono nel mondo, giusto ora desideri che fossero più grandi e potessero costruire più muscoli? Persone che vanno in giro pensando “dannazione, sono molto più piccolo e meno muscoloso di quanto voglio essere … perché non sto sviluppando più muscoli e diventando più grande?”
Immagino milioni .
Questo è solo il mio modo per dire che dovresti concentrare il 100% della tua attenzione sulla costruzione muscolare nel modo più rapido ed efficace possibile e non concentrarti affatto sulla prevenzione di te stesso diventare “troppo grande”.