DOMANDA : Pensi che sia meglio fare riccioli bicipiti usando la barra EZ curl o la normale barra dritta ? Ho sentito persone dire che la barra dritta colpisce i bicipiti molto meglio, ma la barra EZ curl è più sicura per polsi e gomiti. Quale mi consigliate e perché?
RISPOSTA : Giusto per assicurarmi che siamo tutti sulla stessa pagina, vorrei iniziare questa risposta con quello che mi piace chiamare un rapido “anti-malinteso”.
Come ho menzionato nella mia guida sui tricipiti un paio di settimane fa, la maggior parte della crescita dei tuoi bicipiti / tricipiti arriverà come risultato del rafforzamento esercizi composti come vari chest press, shoulder press, row e pull-up / lat pull-down, motivo per cui questo tipo di cose dovrebbe sempre ottenere il vostro obiettivo principale.
Tuttavia, come ho anche detto in questo stessa guida per i tricipiti, i composti da soli non produrranno i migliori risultati possibili in termini di costruzione delle braccia muscolose. Per questo motivo, consiglio vivamente a tutti coloro che cercano di costruire muscoli (con la possibile eccezione dei principianti) di concentrarsi più piccolo, secondario sul lavoro di isolamento diretto del braccio come le estensioni dei tricipiti e i riccioli dei bicipiti.
Siamo tutti chiari su questo? Evitate potenziali malintesi? Freddo. Ora rispondiamo alla domanda…
EZ Curl Bar vs Straight Barbell: PRO E CONTRO
La persona che ha posto questa domanda ha ragione:
- Fare curl con bilanciere con una barra dritta probabilmente fornirà una migliore attivazione dei bicipiti in una certa misura poiché ti stai curling in piena supinazione (con i palmi rivolti verso l’alto). Bonus: puoi farlo nello squat rack !!
- Con la barra EZ curl, sei in una posizione più semi-supinata tra supinato (palmi in su) e neutro (palmi uno di fronte all’altro) che probabilmente porta il brachioradiale nel movimento un po ‘di più (e quindi i bicipiti un po’ meno).
D’altra parte …
- Quello una leggera angolazione della barra EZ curl metterà i polsi, gli avambracci e i gomiti in una posizione più comoda, naturale e sicura , riducendo così il rischio di lesioni comuni che molte persone sviluppano nel tempo a causa del curling con un dritto barra (più comunemente epicondilite mediale alias gomito del golfista aka dolore nella parte interna del gomito aka un infortunio super fastidioso che ho affrontato personalmente in passato, ovvero un bel modo per me di abusare di ‘aka’).
Quindi, fondamentalmente, un esercizio potrebbe colpire i bicipiti leggermente di più ma aumentare il rischio di lesioni e l’altro potrebbe colpire i bicipiti leggermente meno ma diminuire il rischio di lesioni.
Che bello.
E questo ci porta alla prossima domanda a cui è necessario rispondere …
Quale differenza è più significativa?
Significa, la differenza nell’attivazione dei bicipiti è più significativa della differenza nella sicurezza e nella prevenzione degli infortuni?
Mi propenderei verso no”.
Quindi cerchiamo diciamo che magicamente abbiamo creato 100 persone della stessa altezza, peso ed età con la stessa genetica e tipo di corpo, e le abbiamo inserite nello stesso programma di allenamento e dieta progettato in modo intelligente con la sola differenza che 50 di loro eseguivano solo ricci per bicipiti con un straight bar, e gli altri 50 hanno fatto solo i bicipiti curl con una EZ curl bar.
Se poi monitorassimo tutto per un lungo periodo di tempo (anni) e confrontassimo i loro risultati in seguito, non credo che vedresti una differenza notevole in termini di crescita dei bicipiti e dimensioni complessive. In effetti, dubito davvero che vedresti differenze significative di sorta .
Ma che dire del contrario?
Significa che è la differenza in sicurezza e prevenzione degli infortuni sono più significative della differenza nell’attivazione dei bicipiti?
Mi propenderei per sì”.
Quindi utilizzare lo stesso gruppo immaginario di 100 persone un minuto fa, penso che vedrai che più del gruppo che ha fatto i ricci dritti finirebbe per sviluppare qualche forma di infortunio al polso, all’avambraccio e / o al gomito ad un certo punto rispetto al gruppo che ha fatto tutti i ricci con un EZ curl bar.
In tal caso è più probabile che il gruppo straight bar avrebbe dovuto apportare alcune modifiche di stile “oh-no-ho-un-infortunio” al loro allenamento durante questo periodo di tempo (come ridurre la quantità di peso che viene sollevato, evitare completamente esercizi come curl, file, pull-up / pull-down a breve o lungo termine, prendersi del tempo libero per far guarire le cose, ecc.).
Che significa indirettamente , le persone sane del gruppo EZ curl bar potrebbero potenzialmente ottenere risultati migliori per i bicipiti rispetto alle persone ferite del gruppo straight bar.
Potrebbero persino potenzialmente si ottengono risultati complessivi migliori in generale, poiché potrebbe essere influenzato più del semplice allenamento per i bicipiti. Questa è una delle tante cose che fanno schifo dell’essere infortunati e perché dovresti fare tutto il possibile per assicurarti che non accada.
Sì, anche se significa una riduzione molto minore della quantità di attivazione del muscolo che stai cercando di allenare (che è probabilmente insignificante nel grande schema delle cose comunque). La sicurezza e la prevenzione degli infortuni giocheranno sempre un ruolo più importante nel tuo successo o nella sua mancanza.
Allora, qual è il migliore?
In realtà ho una buona prospettiva su questo, poiché ho eseguito esclusivamente il curling con bilanciere con una barra EZ curl durante i miei primi anni di allenamento, ma poi sono passato esclusivamente alla barra dritta (dopo aver sentito che era “migliore” per i bicipiti rispetto alla barra EZ) nel corso degli anni successivi.
E ad un certo punto durante quegli anni della barra dritta, ho ha sviluppato un infortunio (quella maledetta epicondilite mediale che ho menzionato prima).
Ora, è scontato, è impossibile dire che i ricci dritti fossero l’unica causa di questo infortunio. Molto probabilmente era una combinazione di fattori, con un altro trazioni pesanti che capita anche di coinvolgere la stessa presa supinata che comporta un curl con bilanciere dritto (questa non è una coincidenza … questa presa completamente supinata / sotto la mano è una causa ben nota del polso , dolore all’avambraccio e al gomito).
Tuttavia, se dovessi fare un elenco di quei fattori classificati in base ai quali penso abbiano svolto il ruolo più importante nel causare questo infortunio, anni del curling con una barra dritta sarebbe probabilmente il numero 1 in quella lista.
Ora, di nuovo, molte persone leggeranno questo e penseranno “ci sono voluti anni perché i ricci dritti diventassero un problema per te, quindi perché dovrei preoccuparmene adesso? Allora mi preoccuperò, supponendo che finisca per essere un problema per me che potrebbe non esserlo mai. ”
Questo è vero al 100%.
Ma, come qualcuno chi è stato lì e l’ha fatto con il curling dritto, e come qualcuno che ha sentito molte altre persone che sono state lì e l’hanno fatto con il curling dritto, tutto quello che posso dirti è che la mia raccomandazione sarebbe per evitarlo completamente.
Invece, mantieni la barra EZ curl e / o vari curl con manubri (in termini di prevenzione degli infortuni, i manubri sono probabilmente l’opzione migliore di tutti).
In poche parole, i potenziali CONTRO dei riccioli dritti (lesioni) facilmente supera qualsiasi potenziale PRO (l’attivazione “migliore” del bicipite che fornisce, che probabilmente sarà così insignificante che non avrà davvero importanza in primo luogo).